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Cosa fare in caso di sinistro

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Sinistro auto

COSA FARE E A CHI RIVOLGERSI

Subito dopo l’incidente:

    • compila il Modulo Blu in ogni sua parte con data, ora e luogo dell’incidente, generalità degli automobilisti e dei veicoli coinvolti, descrizione dei danni a cose e persone, eventuali testimoni o Forze dell’Ordine intervenuti
    • ricordati di raccogliere tutti i dati anche quando non è possibile compilare il modulo blu o farlo firmare dalla controparte
    • se riesci, prova a scattare delle fotografie delle vetture coinvolte prima che siano spostate, ricordandoti di inquadrare i numeri di targa ed eventuali semafori o segnali

In caso di incidente stradale, denuncialo sempre e comunque entro 3 giorni scrivendo all’indirizzo sinistri@golinoconsulting.it.

In caso di furto, incendio e atti vandalici è necessario recarsi presso le Autorità e denunciare i fatti facendosi rilasciare una copia della denuncia o del verbale di intervento. È bene raccogliere e conservare tutti i documenti utili.

COSA SUCCEDE DOPO

Ricevuta la tua denuncia e raccolta la documentazione necessaria l’agenzia aprirà il sinistro e provvederà a incaricare un perito per la stima dei danni il quale, dopo aver valutato tecnicamente il mezzo danneggiato, invierà la documentazione con il suo parere al centro di liquidazione competente.

RISARCIMENTO E CHIUSURA

Tutta la documentazione inviata viene analizzata dal liquidatore incaricato che accerta la responsabilità dell’incidente. Per gestire al meglio il sinistro, i nostri liquidatori potrebbero contattarti per richiederti informazioni aggiuntive.

A seconda dell’esito dell’analisi, il liquidatore provvede a:

  • rimborsarti oppure saldare la Carrozzeria Convenzionata se hai usufruito del servizio
  • oppure a comunicarti le ragioni del mancato rimborso

 


Casa e famiglia

COSA FARE E A CHI RIVOLGERSI

In caso di danni alla tua casa, denuncia sempre l’accaduto e comunque entro 3 giorni informando la tua agenzia. Puoi scegliere se recarti personalmente in agenzia o inviare la documentazione tramite email, fax o raccomandata.

È bene raccogliere tutta la documentazione utile e conservare i beni danneggiati o le parti sostituite in caso di riparazione.

In caso di furto, tentato furto e atti vandalici è necessario recarsi presso le Autorità e denunciare i fatti facendosi rilasciare una copia della denuncia, che dovrà essere consegnata alla tua agenzia.

Compila la denuncia con:

  • Dati anagrafici
  • Numero di polizza
  • Descrizione il più possibile dettagliata dell’accaduto
  • Elenco dei beni danneggiati o sottratti, con l’indicazione del loro valore
  • Preventivi e fatture di riparazione
  • Eventuali foto del danno

Consulta il tuo agente per qualsiasi supporto o informazione come, ad esempio, le franchigie e gli scoperti previsti nella tua polizza.

 

COSA SUCCEDE DOPO

Ricevuta la tua denuncia e raccolta la documentazione necessaria, l’agenzia aprirà il sinistro e il nostro liquidatore incaricato valuterà se è necessario l’intervento di un perito per la valutazione del danno.

Il perito, dopo aver concordato un appuntamento, procederà alla valutazione tecnica dei danni e delle relative cause e invierà la documentazione con il suo parere al centro di liquidazione competente.

RISARCIMENTO E CHIUSURA

Tutta la documentazione inviata viene analizzata dal liquidatore incaricato che accerta la responsabilità dell’incidente. Per gestire al meglio il sinistro, i nostri liquidatori potrebbero contattarti per richiederti informazioni aggiuntive.

A seconda dell’esito dell’analisi, il liquidatore provvede a:

– rimborsarti

– oppure a comunicarti le ragioni del mancato rimborso
 


Infortuni e malattia

COSA FARE E A CHI RIVOLGERSI

In caso di infortunio o dell’insorgere di una malattia, denuncia sempre e comunque il sinistro il prima possibile (o da quando ne hai la possibilità), contattando l’indirizzo email: sinistri@golinoconsulting.it entro 5 giorni.

Nella denuncia indica con precisione luogo, giorno e ora dell’evento e le precise modalità di accadimento, nonché le circostanze che lo hanno determinato.

Allega il certificato medico con l’esatta indicazione della parte lesa (in caso di infortunio) o della patologia (in caso di malattia) e ogni altra documentazione rilevante.

Consegna la denuncia alla tua Agenzia con tutti i documenti utili:

  • Dati anagrafici
  • Numero di polizza
  • Certificati medici
  • Diagnosi
  • Cartella clinica del ricovero
  • Scontrini fatture ticket e ricevute fiscali delle spese sostenute

COSA SUCCEDE DOPO

Ricevuta la tua denuncia e raccolta la documentazione necessaria, l’agenzia aprirà il sinistro e il centro di liquidazione competente valuterà se serve sottoporti a degli accertamenti o controlli necessari.

In caso di postumi di invalidità permanente verrai contattato da un nostro medico legale per sottoporti a degli accertamenti o controlli medici necessari.

L’entità dei postumi verrà valutata secondo le tabelle contenute nella polizza che assegnano alle varie tipologie di menomazioni gradi percentuali di invalidità.

Dopo aver valutato eventuali postumi, il medico invierà la documentazione con il suo parere al centro di liquidazione competente.

RISARCIMENTO E CHIUSURA

Il liquidatore incaricato, ricevuta la perizia, analizza la tua pratica e, sulla base delle condizioni di polizza, definisce il pagamento. Per gestire al meglio il sinistro, i nostri liquidatori potrebbero sempre contattarti per richiederti informazioni aggiuntive.

A seconda dell’esito dell’analisi, il liquidatore provvede a:

– rimborsarti

– oppure a comunicarti le ragioni del mancato rimborso.

 

 

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