TFM: Ecco il miglior risparmio per imprenditori e professionisti.
TFM Ecco il miglior risparmio per imprenditori e professionisti.

Come anche tu puoi tutelarti dal fallimento della società e garantirti una buonuscita di tutto rispetto grazie al TFM

TFM: il segreto di imprenditori e amministratori per garantirsi liquidazione e vantaggi fiscali, qualunque cosa succeda all’azienda

 

Amministri una società?


Se la tua è una SNC, SRL, SAS o SPA o anche una cooperativa, allora presta attenzione. Quello che sto per raccontarti ti tornerà molto utile…

Quello che sto per raccontarti ti tornerà molto utile…


Il caso è successo pochi anni fa, nel 2011.


Dopo molte vicende che ne avevano minato la stabilità, l’azienda di Gennaro, un mio cliente storico, era fallita.


Lui ne era stato per diversi anni l’amministratore.


Pochi mesi prima del decreto di fallimento, si era dimesso e aveva chiesto la liquidazione.


Quando l’azienda era ormai kaputt, mi contattò perché aveva paura che il curatore fallimentare potesse mettere le mani anche sui soldi che gli spettavano:

LA SUA BUONUSCITA


Ma gli dissi di stare sereno. Grazie alla nostra consulenza anni prima, quei soldi erano al sicuro


Anzi, in una botte di ferro.


autovolla“Ormai è da circa 13 anni che ci avvaliamo della professionalità della Golino Consulting. Il fatto di essere specializzati soltanto nella protezione assicurativa di imprenditori come me li rende la scelta migliore presente sul mercato.

La loro preparazione, il continuo aggiornamento e la quantità di compagnia assicurative che hanno a loro disposizione ci permette di avere il meglio al prezzo minore.”

 

 

AUTOVOLLA


 

Nonostante il dispiacere per tutta la vicenda legata all’azienda, le cose andarono esattamente come previsto.

E lui alla fine ricevette i suoi soldi.

D’altronde la società aveva messo da parte quel suo “compenso aggiuntivo” per anni, proprio in previsione della sua fuoriuscita.


Il segreto di Gennaro e di chi come lui è amministratore di una società?

 

Accantonare una parte del compenso, o una cifra aggiuntiva, in una polizza che è impignorabile e insequestrabile.

 

Gennaro aveva fatto la scelta giusta.

E quando i libri contabili sono stati portati in tribunale non ha avuto di che preoccuparsi.

 

LA LIQUIDAZIONE CHE TI SPETTA IN QUANTO AMMINISTRATORE

E’ per questo che, se amministri una società , devi conoscere lo strumento del TFM (Trattamento di Fine Mandato, chiamato anche Trattamento di Fine Collaborazione).

Cos’è in pratica? E’ un vantaggio nascosto

Parliamo infatti di uno strumento che tanti amministratori e tante società ancora non sfruttano, nonostante il fatto che situazioni come quella dell’azienda di Gennaro di questi tempi si ripetono molto spesso.

Si tratta infatti di un tipo di accantonamento che offre moltissimi vantaggi fiscali sia all’Azienda che all’Amministratore.

In sostanza, destinando una cifra fissa (ogni mese, oppure ogni anno) in una polizza. E ti ritrovi uno strumento flessibile che ti pagherà molto bene, proprio quando ne avrai più bisogno.

 

UN ESEMPIO

Immagina di accantonare 10.000 euro ogni anno per dieci anni, come Trattamento di Fine Mandato

Ogni anno come azienda potrai portare tutti quei 10.000 in deduzione.

Cioè, pagherai molto meno di IRES (perché regalare soldi?)

E alla fine, oltre al capitale maturato e rivalutato quando andrai a riscattare avrai diritto alla tassazione separata.

Stiamo parlando di un risparmio fiscale dall’8 al 20%.

Un risparmio tanto più grande quanto più alto sarà il tuo reddito.


imi

“La stima e il rispetto che nutro nei confronti tuoi, di tuo fratello e di tutto lo staff della Golino Consulting è profonda. Io consiglierei, e già lo faccio, a tutti gli imprenditori e professionisti di affidarsi ai vostri servizi professionali, sempre impeccabili e precisi.

Grazie a voi siamo riusciti a razionalizzare i costi, pur mantenendo sempre lo stesso standard di qualità, e questo non solo per quanto concerne le polizze fidejussorie, ma, anzi, per tutti i servizi resi.

Siete affidabili, precisi, seri, celeri nell’espletamento di tutte le nostre varie richieste, senza parlare dei costi inquanto non siete competitivi, di più…

Sono certa di potermi fidare di voi e continuare questa nostra collaborazione perché nessuno può offrirci un servizio tale a quello a cui ci avete abituato.”

IMI PROJECT SRL


 

La soluzione per mettere al sicuro il TFM

Molti imprenditori si sono rivolti alla Golino Consulting per definire un piano flessibile e conveniente.

E in più (da non trascurare assolutamente) l’opportunità di migliorare l’immagine aziendale nei confronti dei propri collaboratori.

Infatti potrai dotarti  di uno strumento favoloso che consente alla tua azienda e le sue figure chiave di risparmiare sulle tasse e accantonare somme che si rivalutano nel tempo.

Oltre che agli Amministratori e ai Consiglieri di società, il TFM può essere attribuito ai Procuratori e in genere a tutti i collaboratori legati all’azienda da un contratto di collaborazione a progetto.

Inoltre, anche le Associazioni Professionali possono attribuire il TFM ai propri soci, se questi  ricoprono incarichi amministrativi previsti dallo statuto dell’associazione stessa.

 

Da un punto di vista fiscale, questa soluzione conviene all’azienda per la sua deducibilità piena e immediata delle somme annualmente accantonate, così come è deducibile il TFR dei lavoratori subordinati.

 

Il TFM conviene a chi ne è beneficiario perché potrà optare per il regime della tassazione separata, in alternativa a quello ordinario.

 

Il modo migliore per gestire questa “liquidazione” è metterla in una polizza che dura in genere 6 anni e  che prevede il pagamento all’Amministratore del capitale (rivalutato) nei seguenti casi:

  • Estinzione della polizza
  • Chiusura della collaborazione tra Azienda e Beneficiario
  • Decesso del Beneficiario (il capitale rivalutato va agli eredi indicati in polizza)

 

Cogli subito quest’occasione:

 

E’ ora di unirti anche tu agli imprenditori e agli amministratori che si sono garantiti vantaggi fiscali e una liquidazione di tutto rispetto! 

->Clicca Qui e Prenota al più presto un consulenza gratuita<-

Comments

comments



Simple Share Buttons